Cortana Italiano WindowsBlogItalia

Quella in questo articolo può considerarsi la prima immagine dell’assistente vocale Cortana di Windows Phone 8.1 in italiano. Mantenete la calma però, perché, come potete vedere, i tasti in basso sono in inglese, appunto perché il resto di Cortana è in inglese americano e solo questa schermata è in italiano. Tale popup appare quando Cortana ci avvisa che è ora di uscire per andare a lavoro, a scuola o ad un appuntamento, basandosi sugli orari dei mezzi pubblici o sul traffico.

Potrebbe trattarsi di un bug, magari favorito del formato regionale italiano o dalla nostra posizione, ma una cosa è certa: manca davvero poco al rilascio dell’assistente vocale Cortana nel belpaese, che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere previsto entro la fine dell’anno. Non è un segreto che, in vista dell’imminente rilascio, si stia lavorando per ottimizzare e poi rilasciare Cortana in italiano e, proprio per questo motivo, sui server Microsoft sarebbero già online le registrazioni e le istruzioni per far funzionare l’assistente vocale Microsoft nella lingua di Dante Alighieri – anche se ovviamente per ora sono accessibili soltanto ad una ristretta cerchia di tester Microsoft.

Non dimenticate di scaricare l’app per Windows Phone e quella per Windows 8, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime sul rilascio di Cortana in italiano.

Articolo di Windows Blog Italia