Screenshot (81)

Come sapete è in corso di rilascio un fix per il touchscreen del Lumia 535, segnalato da subito come poco reattivo e impreciso. Fortunatamente è un problema risolvibile tramite un aggiornamento del firmware Lumia Denim, arrivato tempestivamente da Microsoft. Vediamone i miglioramenti.

Uno dei problemi più fastidiosi era l’effetto trascinamento che si verificava mentre si scorrevano delle liste, causando dei micro rallentamenti, unito ad una imprecisione generale alla pressione delle dita. La situazione è molto migliorata e il problema che affliggeva il device si può dire risolto, come potete vedere nel video sottostante. In un test specifico per il multitouch abbiamo messo a confronto le differenze prima (sinistra) e dopo il fix (destra).

Il risultato è abbastanza soddisfacente, l’usabilità risulta più fluida e il display più preciso al tocco. Consigliamo inoltre, se questa dovesse essere attivata, di disabilitare la funzione lente d’ingrandimento che trovate nel menu accessibilità, che contribuirà a migliorarne la reattività. Che ne pensate? Se avete già aggiornato il vostro Lumia 535 lasciateci i vostri feedback nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia