Microsoft ha appena ufficializzato la tanta vociferata integrazione della libreria musicale con la cloud, che permette di accedere a tutte le nostre tracce audio preferite attraverso le app Xbox Music e OneDrive.

Basta caricare le proprie canzoni nella cartella Musica di OneDrive per godere della riproduzione in streaming gratuita su qualsiasi dispositivo collegato al nostro account.

La raccolta di brani online apparirà direttamente nel portale web e nell’app di Windows 8.1, Windows Phone 8.1, Xbox 360 e Xbox One.

FAQ UFFICIALE

Chi può aggiungere musica in OneDrive?
Chiunque disponga di un account di Microsoft nelle regioni selezionate può aggiungere contenuti musicali in OneDrive e riprodurli in Xbox Music.

È necessario un Music Pass per riprodurre musica da OneDrive?
No. Per riprodurre musica da OneDrive, non è necessario un abbonamento Music Pass, è gratis!

Come posso aggiungere brani musicali a OneDrive?
Il modo più facile per caricare i brani è utilizzare l’app OneDrive. Aggiungi i tuoi file preferiti alla cartella Musica: verranno visualizzati nella tua Raccolta di Xbox Music poco dopo.

Quali formati di file sono supportati?
Puoi aggiungere i file musicali nei formati MP3, M4A (AAC) e WMA.

Quali dispositivi posso utilizzare per riprodurre i contenuti di OneDrive?
Puoi riprodurre i contenuti musicali di OneDrive su Windows Phone 8.1, PC o tablet Windows 8.1, su console Xbox o sul Web.

È possibile aggiungere i contenuti di OneDrive alle playlist?
Sì. I contenuti di OneDrive possono essere aggiunti alle playlist.

È possibile scaricare musica da OneDrive?
Sì. Puoi rendere i contenuti musicali di OneDrive disponibili offline su telefono, PC o tablet Windows 8.1. Puoi anche scaricare file musicali direttamente dalla cartella Musica di OneDrive.

Come posso interrompere la visualizzazione nella raccolta di Xbox Music dei contenuti musicali presenti in OneDrive?
Verranno aggiunti alla raccolta soltanto i brani presenti nella cartella Musica di OneDrive. Tutti i contenuti musicali di OneDrive salvati in un’altra cartella non verranno aggiunti alla raccolta di Xbox Music.

Avrò altro spazio di archiviazione per salvare la mia musica in OneDrive?
Se hai un abbonamento Music Pass, otterrai 100 GB di ulteriore spazio di archiviazione in OneDrive per salvare tutta la musica che vuoi.

C’è un limite al numero di file che posso inserire nella mia raccolta?
Attualmente puoi aggiungere fino a 50’000 brani alla raccolta.

Cosa succede se elimino i brani di OneDrive dalla raccolta di Xbox Music?
Se elimini i brani di OneDrive dalla raccolta, verranno eliminati anche i file presenti su OneDrive e saranno spostati nel cestino di OneDrive.

Articolo di Windows Blog Italia

OneDrive | Musica | Visita