Windows 10 Mobile USB on-the-go OTG

Sono appena trapelate le prime immagini della build 12531 di Windows 10 Mobile. Tra queste salta subito all’occhio la prova ormai inconfutabile del supporto OTG per la porta USB, già preannunciato e dettagliato nella documentazione di Windows 10 pubblicata da Microsoft qualche giorno fa.

Supporto USB OTG

Negli screenshot possiamo chiaramente vedere che si faccia riferimento al supporto di unità di archiviazione di massa esterne collegate via USB. In questo caso la funzione OTG sarebbe impiegata per aggiungere pacchetti o app al sistema, direttamente da una pen-drive.

SMS

Nell’immagine possiamo vedere la nuova interfaccia della lista degli SMS ricevuti. Spiccano le icone rotonde delle foto profilo dei contatti, che abbiamo già avuto modo di vedere precedentemente.

Contatti

Come per gli SMS, anche la visualizzazione dei contatti prevede la nuova interfaccia con icone rotonde delle foto profilo dei contatti e una riorganizzazione della lista di questi ultimi, con una diversa disposizione della divisione in lettere dell’alfabeto e un campo di ricerca dedicato posto nella parte alta del display.

Impostazioni Foto

Le impostazioni relative all’app Foto si arricchiscono con la possibilità di scegliere la destinazione o la fonte del percorso da dove esportiamo e importiamo foto.

Le immagini sono tratte da una build interna di Windows 10 Mobile ma, stando a quanto lasciato intendere da Microsoft, non dovrebbe mancare molto al nuovo rilascio per Insider, con il supporto per quasi tutti i Lumia.

Articolo di Windows Blog Italia