ramos_q7

Non è una novità, il supporto a display da 7 pollici è stato introdotto con Windows Phone 8.1.1. Fino a questo momento però, non si sono visti telefoni Windows superiori a 6,5 pollici, e sappiamo già che Windows 10 Mobile supporterà al meglio questo taglia di device.

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le prime immagini della versione del nuovo sistema operativo per i futuri tablet o telefoni da 7″ e 8″. L’interfaccia sarà quella per i telefoni, senza Desktop, ma adattata per sfruttare al meglio le dimensioni ampie del display.

Il nuovo Ramos Q7, appena presentato, monta Windows Phone 8.1, ma è chiaramente già pronto ad accogliere il nuovo sistema operativo di Microsoft con una configurazione di fascia media, con processore Qualcomm, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e un’ampia batteria da 4000 mAh.

Con questa mossa, forse quella già provata con Windows RT, Microsoft potrebbe dare una bella spinta al mercato dei mini-tablet, offrendo un dispositivo Windows 10 a chi vuole un unico terminale capace anche di telefonare. Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | IThome