INNORI Caricabatterie Portatile Batteria Esterna 22400mAh Power Bank (1)

Torniamo a parlare di power bank per rianimare i nostri pupilli elettronici, che siano essi smartphone, tablet o altri accessori ricaricabili tramite USB. Questa volta vogliamo presentarvi il caricabatteria portatile da 22400 mAh distribuito da INNORI, un’azienda con cui è la prima volta che abbiamo a che fare. Alla fine del post, inoltre, troverete i dettagli del giveaway che vi darà la possibilità di vincere un prodotto come quello recensito.

La batteria INNORI, oltre a consentire un gran numero di ricariche per la maggior parte dei dispositivi tascabili, è altamente tecnologica:

  • Ha tre porte USB che, in ordine, emettono corrente a 1A, 1,5A e 2,1A: vi consentiranno di ricaricare contemporaneamente due smartphone nelle prime due e un tablet nella terza.
  • La batteria ha 18’650 celle e si ricarica in circa 13 ore utilizzando un comune caricatore a 5V / 2A (che non è incluso nella confezione). Potrete comunque ricaricarla anche dalla porta USB di un PC, anche se più lentamente.
  • Include un chip di controllo della corrente emessa che modula la potenza nei differenti periodi della ricarica, in modo da velocizzarla senza però arrecare danni ai device.
  • Include, infine, dei sensori per il controllo della temperatura, di cortocircuiti, di sovratensione e sovracorrente.

Dobbiamo ammettere che non può essere definita tascabile: la scocca in ABS è di 16 x 8 x 2,2 cm, e complessivamente pesa 450 g. Nell’immagine in alto è confrontato con un Lumia 920. Ovviamente non avrete problemi a portarla in zaino o in borsa, potendo – tra l’altro – lasciare a casa tutti i vari caricatori dei vostri device.

Ciò che non abbiamo apprezzato di questo prodotto è che i 4 LED, che indicano la percentuale di carica della batteria, restano accesi in fase di ricarica di altri device: ciò è fastidioso soprattutto di notte e, anche se in minima parte, contribuisce a consumare preziosa energia che potrebbe essere destinata ai nostri dispositivi.

A parte questo dettaglio, abbiamo invece gradito la presenza di un pratico LED bianco che può fungere da torcia (si accende premendo due volte l’unico tasto presente sulla batteria) e la possibilità di posizionare il power bank in verticale sul lato (infatti uno di essi, sebbene sembri tondeggiante, è leggermente schiacciato).

Ma quanto è realmente potente questo caricatore portatile? Abbiamo ricaricato da 0/5% al 100% il nostro Lumia 830, equipaggiato da una batteria da 2200 mAh, per ben 8 volte – e ancora c’era carica residua. Non siamo in grado di darvi una statistica più precisa: purtroppo, quando si parla di questi temi, le esperienze possono essere molto soggettive, dipendendo da mille condizioni dello scenario di utilizzo, che possono cambiare da persona a persona.

GIVEAWAY

INNORI, per l’occasione, regalerà ad un fortunato vincitore un caricabatteria identico a quello recensito: il giveaway, al quale si potrà partecipare per i prossimi 40 giorni, prevede l’iscrizione tramite email, Facebook, Twitter o Instagram da questa pagina.
Se la dea bendata non dovesse scegliere voi, potrete acquistare il caricabatteria INNORI da Amazon, dal link in fondo all’articolo: è disponibile in tre modelli che vanno dai 36 ai 46 Euro.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Caricabatteria portatile INNORI 22400 mAh