windows_10_mobile_usb_otg

Come già promesso a più riprese, le build delle preview di Windows 10 Mobile per gli Insider dovrebbero arrivare con più frequenza. L’ultimo rilascio ufficiale (12562) è del 14 maggio ed il prossimo potrebbe arrivare a breve, salvo imprevisti.

Proprio questi ultimi sono la causa principale dei ritardi e delle conseguenti attese da parte degli utenti che hanno aderito al programma Insider. Microsoft sta già testando internamente la probabile nuova release, come conferma un tweet di Gabriel Aul della settimana scorsa.

La nuova build potrebbe appartenere ad uno step successivo, con un salto di numerazione significativo rispetto a quella attuale. In alcuni log trapelati in rete sarebbe stata avvistata la versione 12609. Rimane abbastanza oscuro il possibile changelog, anche se si conoscono alcune feature già vociferate e non ancora implementate, come il supporto OTG ed alcune novità nell’interfaccia.

Ci aspettiamo anche miglioramenti nella stabilità e correzioni di bug – ancora tanti – che permettano di utilizzare il nuovo sistema operativo nell’uso quotidiano in maniera soddisfacente. Per tutte le ultime notizie su Windows 10 Mobile, vi invitiamo a seguire questa pagina.

Articolo di Windows Blog Italia