Tramite un bug nella ricerca nel File manager di Windows 10 Mobile, è possibile sfogliare i file di sistema: potrete visualizzarli, ma non modificarli. Ecco cosa abbiamo trovato cercando nelle app di sistema preinstallate.

In Cortana abbiamo individuato nuove immagini .GIF molto interessanti: ci anticipano le funzioni future in arrivo per l’assistente vocale Microsoft.

Queste animazioni, molto probabilmente, saranno utilizzate in fase di configurazione iniziale di Cortana. L’immagine che ci ha colpiti maggiormente è quella del veicolo, che potrebbe simboleggiare la funzione di tracking dei pacchi – inedita per l’assistente, almeno da noi.

Nel font dell’app Xbox, invece, abbiamo notato un simbolo familiare: sembrerebbe una versione stilizzata della prima Xbox. Emulatore in arrivo?

Dal File explorer è emersa l’icona di una chiavetta USB, a conferma dell’arrivo del supporto a unità esterne collegate tramite USB OTG.

Sono state trovate anche tracce di Android: più precisamente le .dll che permettono l’esecuzione delle app in Windows 10 Mobile.

Per visualizzare le cartelle di sistema di Windows 10 Mobile seguite questi passaggi:

  • Recatevi nel File manager
  • Cercate Documents
  • Aprite una cartella a caso dai risultati di ricerca
  • Toccare su MainOS nella barra in alto

Continuate a seguirci per scoprire nuove risorse nascoste nei file di sistema e, come sempre, vi ricordiamo di scaricare anche l’app del blog per Windows Phone e per Windows, e di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube e sul Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati!

Articolo di Windows Blog Italia