Cortana for iPhone and Android

Siri ha un nuovo concorrente per il posto di assistente vocale di iOS, si chiama Cortana. Dopo il rilascio per Android, l’assistente personale di Microsoft sta per arrivare anche sul sistema operativo mobile di Apple.

Microsoft è alla ricerca di beta tester per il rilascio di una prima versione di Cortana per iOS. Per il momento sarà disponibile soltanto negli Stati Uniti e in Cina. Nei prossimi mesi verrà esteso il rilascio negli altri mercati.

La tua vita non è limitata a un solo dispositivo e nessuno dei due è il tuo assistente digitale. Cortana è con voi sul vostro PC con Windows 10, nei tablet e nei telefoni e ti aiuta dove e quando serve. Ma sappiamo anche che c’è una scelta di dispositivi mobili fuori, quindi vogliamo l’aiuto dei nostri Windows Insider per assicurarci di fornire un grande assistente personale su iOS.
La profonda integrazione di Cortana in Windows significa che ha grandi capacità. Così, mentre ci sono alcune caratteristiche che verranno utilizzate in Windows che non sono (ancora) supportate sui telefoni iOS (come dire “Hey Cortana” per svegliarla), ci siamo concentrati sul rendere Cortana in iOS il compagno perfetto per la vostra esperienza di Windows.

Se siete interessati ad accedere alla beta, potete registrarvi dal link in basso all’articolo. Microsoft vi abiliterà al download dell’app nelle prossime settimane.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | microsoft-news

Cortana per iOS | Iscrizione