Instagram Windows 10 Mobile

Oggi, in esclusiva, abbiamo potuto provare la versione universale di Instagram per Windows 10 Mobile, finalmente completa di tutti i filtri e le funzioni della controparte per iOS. Perché? Perché si tratta proprio di un porting della versione per dispositivi Apple.

AGGIORNAMENTO | Ora tutti possono scaricare Instagram per Windows 10 Mobile. La nuova versione è disponibile gratuitamente a questo indirizzo.

Abbiamo testato Instagram UWP su un Lumia 830 aggiornato all’ultima build Insider di Windows 10 Mobile. L’applicazione è davvero completissima, anche se in alcune occasioni si riscontrano lag o crash. Questi ultimi occorrono, in particolare, quando si utilizza la fotocamera oppure quando si pubblica una foto o un video (anche se l’upload va comunque a buon fine). Tra gli altri problemi, abbiamo riscontrato l’impossibilità di accedere alla galleria – un bug sicuramente dovuto al porting da iOS.
Qui di seguito c’è la nostra anteprima video di Instagram per Windows 10 Mobile, in cui offriamo una panoramica di tutte le sezioni e le funzioni a confronto con l’eterna BETA per Windows Phone 8.

Siamo contenti che qualcosa, finalmente, si stia muovendo. Se anche voi, sfiduciati, eravate prossimi ad abbandonare la piattaforma, forse questa notizia vi farà cambiare idea. In fondo all’articolo vi lasciamo il link per la versione pubblica, ma restate sintonizzati, il link per il download della nuova versione potrebbe diventare disponibile da un momento all’altro! Che ne pensate?

Articolo di Windows Blog Italia