Dopo aver condiviso con voi il download di una prima versione di Skype per Windows 10 e Windows 10 Mobile, dopo avervi mostrato in anteprima italiana la nuova app per Windows 10 Mobile, dopo avervi mostrato il tema scuro e altri miglioramenti della nuova app di Skype, quest’oggi vi sveliamo tutte le novità in arrivo in Skype UWP per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Con la prossima versione di Skype UWP sono in arrivo:

  • Miglioramenti per l’interfaccia grafica: è stato aggiunto il menu hamburger contenente le voci Cerca su Skype, Conversazioni recenti, Contatti, l’account che state utilizzando in Skype e le Impostazioni.
  • Nuove opzioni di accesso: oltre all’Account Microsoft (ad esempio biagiocatalano@outlook.com) è possibile accedere con il nome Skype (a esempio biagio-catalano) oppure con il cellulare (se precedentemente inserito).
  • Aggiunta la pagina per gestire il profilo, che permette di cambiare immagine, messaggio personale, stato e numero di cellulare.
  • La lista delle impostazioni viene visualizzata correttamente.
  • Aggiunta la possibilità di sincronizzare i contatti Skype con l’app Contatti.
  • Aggiunta la modalità di utilizzo landscape in Windows 10 Mobile.
  • Il tema bianco e nero, sia per la versione mobile che per quella PC/tablet, variano in base al tema di sistema (modificabile in Impostazioni > Personalizzazione > Colori > Scegli la modalità).

ANTEPRIMA PER WINDOWS 10

Seguono gli screenshot delle versioni bianca e nera della nuova versione di Skype UWP per Windows 10.

ANTEPRIMA PER WINDOWS 10 MOBILE

Seguono gli screenshot delle versioni bianca e nera della nuova versione di Skype UWP per Windows 10 Mobile.

Rispetto alla release iniziale, sono state introdotte diverse novità e miglioramenti. L’app è giunta alla versione 11.5.25.0 e funziona solo su Windows 10 Anniversary Update (nome in codice Redstone); le versioni precedenti di Windows 10 non sono in grado di eseguire l’app. Il lavoro che Microsoft sta dedicando alla nuova versione di Skype UWP è sicuramente apprezzabile. E voi, cosa ne pensate della nuova app di Skype UWP in arrivo a breve? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia