Dopo avervi mostrato in esclusiva la nuova app Wallet per Windows 10 Mobile, che introduce il supporto per i pagamenti NFC su Windows 10 Mobile Anniversary Update, nelle scorse ore è arrivato l’aggiornamento ufficiale dell’app di sistema di Windows 10 Mobile.

La nuova app, al momento disponibile per i partecipanti al programma Insider, permette di effettuare i pagamenti con le carte abilitate ai circuiti MasterCard e VisaMicrosoft Wallet è una tecnologia di pagamento basata sul cloud: permetterà di pagare utilizzando i Lumia 950, 950 XL e 650. L’obiettivo è quello di semplificare la vita di tutti i giorni e di poter pagare senza dover tirare fuori il portafoglio dalle nostre tasche, ma solamente il telefono. Wallet permette inoltre di memorizzare carte d’imbarco, biglietti per eventi, carte fedeltà, tessere d’iscrizione e coupon.

Al momento il servizio è riservato a residenti negli Stati Uniti e non tutte le banche attualmente supportano il nuovo sistema di pagamento di Microsoft. Ma non preoccupatevi: a breve ci saranno novità, come potete vedere.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale microsoft.com/wallet. La sfida con Apple Pay ha avuto inizio? Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità di Windows 10 Mobile? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Blog Windows