Pokemon go

Il fenomeno del momento è sicuramente Pokemon Go, il gioco di realtà aumentata sviluppato da Niantic che proietta il mondo dei Pokemon nelle strade e nei parchi del mondo reale.

Niantic spera che il titolo possa avere ancora più successo. Nella nuova versione, grazie ai personaggi dei Pokemon, il gioco sta ricevendo un grande apprezzamento da parte del pubblico. Il CEO della società, John Hanke, sta già pensando alle prossime mosse.

Il gioco per iOS e Android otterrà presto un sistema di carte collezionabili, che saranno uno degli elementi essenziali del gioco. Gli utenti in possesso di un dispositivo Windows – canzonati dallo stesso CEO – potrebbero avere un trattamento veramente interessante.

Il gioco attualmente utilizza la fotocamera del telefono per immergere il Pokemon virtuale nella vita reale. In questo caso si tratta di una versione molto elementare. L’utilizzo ottimale del gioco sarebbe con i dispositivi di realtà aumentata Microsoft HoloLens inclusi: “potrebbe essere molto divertente da sfruttare“, afferma lo stesso CEO dell’azienda.

Ovviamente non tutti saranno disposti a spendere 3000 $ per gli HoloLens. Si spera dunque che l’applicazione UWA possa essere eseguita anche sui dispositivi mobili. Vi lasciamo con la petizione ufficiale che, in pochi giorni, ha superato le 33’000 firme sulle 35’000 richieste. Se anche voi non vedete l’ora di giocare a Pokemon Go, non perdete altro tempo e firmate.

Arriverà o meno il titolo per la piattaforma Windows? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser

Pokemon Go | Petizione