UWP Community Toolkit Sample App

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato nel Windows Store l’app UWP Community Toolkit Sample App, che semplifica lo sviluppo di app universali includendo nuove funzionalità. In molti casi, agli sviluppatori basterà implementare una sola riga di codice.

Il tool sarà sviluppato come progetto open-source. Verrà richiesto il contributo della community .NET per migliorare l’SDK delle prossime versioni di Windows 10.

Questo nuovo strumento può essere utilizzato per creare una nuova app o per migliorarne una già esistente. L’unico requisito è che il linguaggio di programmazione sia C# o VB.NET. È possibile creare applicazioni in grado di girare su qualsiasi dispositivo Windows 10: PC, tablet, smartphone, HoloLens, Xbox e IoT. Si possono sviluppare app anche utilizzando il Desktop Bridge.

La descrizione di UWP Community Toolkit Sample App presente nel Windows Store recita:

Applicazione di esempio per gli sviluppatori che mette in evidenza le funzioni di supporto, i controlli personalizzati e i servizi offerti dalle app.

L’app permette anche di copiare e incollare il codice di cui si ha bisogno per poterlo utilizzare più facilmente. In futuro, Microsoft prevede di rilasciare gli aggiornamenti stabili attraverso Visual Studio NuGet package con cadenza regolare. Maggiori informazioni sono disponibili ai link in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate di questa ulteriore mossa da parte di Microsoft? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser

UWP Community Toolkit Sample App | Documentazione, App