kodi

Pochi giorni fa Microsoft ha annunciato l’arrivo dei programmi sotto forma di app nel Windows Store, app realizzate grazie ai nuovi strumenti di conversione. Dopo Evernote, anche il client Desktop ufficiale di Kodi sbarca nel Windows Store per PC e tablet Windows 10.

Per chi ancora non lo conoscesse, Kodi Entertaiment Center – o, più semplicemente, Kodi – precedentemente chiamato Xbox Media Center (abbreviato con XBMC), è un programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC, nato per la console Xbox e oggi disponibile per macOS, Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi e Android.

Kodi media center, precedentemente conosciuto come XBMC Media Center, è un lettore multimediale libero e open source premiato per i media digitali utilizzando l’HTPCs (Home theater PCs). L’app utilizza una interfaccia utente progettata per i dispositivi da almeno 10 pollici di diagonale e può essere utilizzata come lettore multimediale per il salotto, usando un telecomando come dispositivo di input. L’interfaccia utente (GUI) consente all’utente di navigare facilmente e di visualizzare video, foto, podcast e musica da hard disk, dischi ottici, reti locali e Internet utilizzando solo alcuni pulsanti.

La versione ufficiale dell’app non contiene alcun contenuto. Questo significa che è necessario fornire i propri contenuti da un percorso di archiviazione locale o remoto, DVD, Blu-Ray o qualsiasi altra fonte. Inoltre l’applicazione consente di installare plugin di terze parti che possono fornire l’accesso a contenuti.

Cosa ne pensate dell’app Kodi disponibile nel Windows Store? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Kodi | Download