dona-windows-phone

Mentre tutti si interrogano sul futuro della divisione mobile e su eventuali nuovi smartphone da parte di Microsoft, Dona Sarkar ammette limpidamente di utilizzare un device ancora inedito.

AGGIORNAMENTO | La notizia si è diffusa e Dona Sarkar ha tenuto a precisare che si tratterebbe solo di un prototipo, ma non di Surface Phone. Ricordiamo che attualmente Microsoft non starebbe lavorando a nessun progetto al di fuori di un ipotetico device mobile progettato dalla divisione Surface. Il mistero si infittisce.

In un tweet di risposta ad un utente che chiedeva quale telefono raccomandasse, l’attuale capo della divisione Insider ha replicato che attualmente fa uso di ben cinque device, uno dei quali apparentemente inedito. Il pensiero va subito al Surface Phone, naturalmente.

Le indiscrezioni trapelate su Surface Phone sono tante e varie, tanto che la stessa Sarkar potrebbe aver voluto solamente scherzare. Al momento quello che sappiamo è che Microsoft non vuole impegnarsi in prima persona e che un device mobile targato Surface – forse nemmeno chiamato Surface Phone – potrebbe arrivare solo nel 2017 inoltrato.

Le sorti di un ipotetico top di gamma Microsoft sono legate indissolubilmente al sistema operativo e al successo di quest’ultimo, ormai è chiaro. Stava scherzando o qualcosa bolle in pentola? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia