Dopo un lungo lavoro finalmente sono riuscito ad ottenere qualche altro piccolo risultato riguardo alla trasformazione di Windows Vista in Windows 7. In questo secondo appuntamento vedremo come sostituire, con quella di Windows 7, l’ immagine presente sulla sinistra di alcune schermate di Windows, come il Pannello di controllo e Proprietà di Sistema.
Recatevi all’ indirizzo C:\Windows\System32 e diventate proprietari del file shell32.dll seguendo questa guida. Quindi rinominatelo in shell32.dll.originale; successivamente scaricate l’ archivio .zip contenente il file modificato, estraete il contenuto e quindi copiate ed incollate il file shell32.dll, presente nell’ archivio, nella cartella C:\Windows\System32.
Se per qualsiasi motivo non riusciste a sostituire il file, nell’ archivio .zip è presente anche l’ immagine da sostituire ed un backap di quella originale. Le immagini andranno quindi sostituite con PE Explorer o con programmi simili. Al termine della sostituzione, riavviate il PC e controllate che l’ immagine sia stata cambiata correttamente.

Prossimamente, poi, vedremo come cambiare la tonalità di colore per rendere la barra laterale il più possibile realistica e somigliante a quella di Windows 7.

Download | shell32.dll Windows 7 Edition