Come avrete letto, la Beta di Windows 7 Build 6801 dura 30 giorni, più 3 re-arm, per una durata totale di 120 giorni (Vi ricordo che la versione scaricabile non sarà più installabile dopo il 2 agosto 2009, salvo modifica dell’ orario dal BIOS). Vediamo, dunque, come bloccare il conto alla rovescia e come effettuare il re-arm.

Bloccare il conto alla rovescia
Per bloccare il count down di Windows 7 Build 6801 dovete innanzitutto scaricare la Patch tramite questo .torrent. Quindi recatevi in C:\Windows\System32\ e diventate propretari del file winlogon.exe (Se non sapete come farlo, seguite questa guida). Ora fate una copia di winlogon.exe ed incollatela nella cartella contenente la Patch scaricata. Cliccate col tasto destro sulla Patch e scegliete “run as Administrator“: quindi cliccate su “crack” e attendete il messaggio di conferma; cliccate exit per uscire. Ritornate in System32 e rinominate winlogon.exe in “winlogon.bak.exe“. Infine copiate il winlogon.exe crackato in System32 e riavviate il sistema.
Per controllare che il conto alla rovescia si sia bloccato, aprite il Prompt dei comandi edigitate “slmgr -dlv“, quindi date Invio: alla terzultima riga dovreste poter leggere i minuti restanti per l’ attivazione; controllate almeno 3-4 volte che rimangano sempre gli stessi per essere sicuri che la patch abbia fatto effetto.
Nel mio caso il conto alla rovescia è ripartito: probbabilmente perché ho sostituito l’ HDD con Windows 7 con quello con Windows Vista. Non rifarò il Crack perché conviene sfruttare i re-arm, dato che a breve uscirà sicuramente qualche altra Beta.
Effettuare il Re-Arm
 
Aprite il Prompt dei comandi e digitate “slmgr.vbs -rearm” e date Invio. Ovviamente è cosigliabile eseguire questa operazione il giorno precedente alla data di scadenza del primo periodo di prova (Che, ricordo, dura 30 giorni).

 
Download | Windows 7 Build 6801 Patch/Crack