Tra i grandi miglioramenti apportati alla Barra delle applicazioni, non potevano mancare alcune novità riguardanti l’ area di notifica di Windows 7. Innanzitutto ora, sotto l’ orario, è stata introdotta la data, grazie anche al maggiore spazio offerto dalla SuperBar. Le varie iconcine sono spostabili secondo i propri gusti e trascinando un’ icona sul Desktop, questa viene automaticamente nascosta e quindi inserita nel menu a scomparsa, al quale è possibile accedere tramite la freccetta bianca posta accanto alla barra della lingua. Per mostrare un’ icona basta trascinarla dal menu a scomparsa nella zona accanto all’ orario.
 
 
Per una personalizzazione migliore, invece, è possibile accedere al menu Customize che permette una totale e completa personalizzazione dell’ area di notifica: devo ammettere che è una funzione davvero molto comoda.
 
 
Un’ altra bella novità riguarda il Wi-Fi. Infatti, cliccando sull’ icona corrispondente, è possibile monitorare tutte le connessioni, connettere o disconnettere il PC da internet e molto altro ancora: il tutto con un solo clic e senza entrare nelle varie opzioni del Pannello di Controllo.