Anche il Menu di Start, nella Build 6956, ha subito diversi cambiamenti, sia grafici che funzionali. Il primo cambiamento, grafico, lo troviamo proprio nell’ aspetto del pulsante Start, il quale ora presenta un bagliore colorato delle quattro tonalità della bandiera di Windows.
 
 
Aprendo il Menu i cambiamenti visibili sono davvero pochi. Si può notare un generale miglioramento grafico, più pulito. Il cambiamento importante, invece, risiede nei comandi per spegnere, rivviare, ecc. il PC: ora troviamo un solo pulsante personalizzabile (Di defoult è impostato per l’ arresto del sistema) affiancato ad una freccetta utile per accedere alle altre funzioni di spegnimento.
 
 
L’ altro cambiamento importante è riscontrabile in una migliore integrazione di alcuni programmi col Menu di Start. Ad esempio, come potete vedere dall’ immagine, Getting Started, se selezionato, visualizza alla sua destra una serie di collegamenti rapidi molto comodi. Lascio a voi la scoperta, nel Menu di Start, delle altre funzioni!