Ecco l’ ultimo indizio!
 
Soluzione Indizio #4 (Ultimo)
Eccoci finalmente arrivati alla fine del 1° Contest del Windows 7 Blog. Anche l’ ultimo indizio è stato trovato. Deplo ha trovato la parola esatta, ovvero Genuine.
Qui di seguito ecco spiegato il ragionamento che bisognava seguire: sul secondo Orb è presente metà logo della famosa casa automobilistica Alfa Romeo, in particolare la metà sottostante la scitta ALFA. Quindi sapendo che Alpha è un canale “nascosto” dell’ immagine in Bitmap, bisognava aprire l’ immagine con un programma tipo Photoshop e visualizzare i canali: avreste subito notato che sul canale Alpha è disegnato il logo della Shell (La conchiglia) e 4 numeri, proprio come vedete nella sequenza sottostante.
Conoscendo che shell32.dll è un file di sistema, bisognava aprirlo con programmi tipo PE Explorer e cercare l’ immagine 2247, che corrisponde al logo della certificazione di Genuinità del software Microsoft. Quindi , come già detto, la parola da trovare era Genuine! Un altro modo, del tutto casuale, per trovare la soluzione era quello di visualizzare l’ immagine in Safari o con un iPhone o iPod Touch, che a differenza degli altri browser permettono di visualizzare il canale Alpha.
In conclusione spero che vi siate divertiti (Aspetto i vostri commenti!) e che il gioco sia stato anche occasione di approfondimento, dato che lo scopo principale del Contest non era quello di vincere, ma quello di mettere alla prova le proprie conoscenze informatiche.

Il commento del vincitore…
Sono contento di aver vinto, non tanto per la pennetta, quanto per il fatto di essere riuscito a vincere qualcosa. Il contest non era come gli altri, con la solita estrazione dove non si vince mai: si poteva davvero vincere a patto di far fumare il cervello. E io che speravo ci volesse solo conoscenza informatica XD!!!
Poi mi ha fatto molto piacere poter collaborare con tutti gli altri partecipanti, senza l’ aiuto dei quali non sarei riuscito a capire nulla; quindi grazie ad Adri e grazie a tutti gli altri partecipanti!!!
Marco.