Qualche tempo fa parlai della scomodità di Windows Live Messenger 9 con Windows 7: infatti il programma di messaggistica, con l’ ultimo OS Microsoft, tende ad occupare gran parte della SuperBar se il raggruppamento delle icone è disattivato. Finalmente è stato trovato il modo per riportare gli “omini” di Messenger nell’ area di notifica, proprio come in Vista e XP. Il metodo è molto semplice e sembra assurdo che nessuno ci abbia pensato prima.
Andate in C:\Program Files\Windows Live\Messenger, cliccate col tasto destro su msnmsgr, entrate in Propreties e recatevi alla scheda Compatibility: a questo punto mettete la “V” accanto a Run this program in compatibility mode for: e scegliete Windows Vista; cliccate OK e attendete un breve processo di reinstallazione. Ora potete godervi WLM nella TrayIcon!
Personalmente, però, ripristinerò Messenger in compatibilità con Windows 7 poiché è bene abituarsi fin da subito alla SuperBar con le icone raggruppate: penso che proprio questo sia lo scopo di Microsoft.