Tempo fa illustrai come modificare il registro di sistema per velocizzare la comparsa delle anteprime delle finestre posizionando il cursore del mouse sulle icone della SuperBar. Oggi mostrerò due trucchetti, segnalati da Christian Palestini, che, sempre attraverso modifiche del registro, permettono di velocizzare alcune funzioni del nuovo Aero Shake.
Il primo trucco velocizza la scomparsa di tutte le finestre aperte quando si passa il cursore del mouse sull’ anteprima di una finestra sulla SuperBar. Per eseguire questa modifica, aprite Start e nel box di ricerca scrivete “regedit” e date Invio. Navigate fino alla cartella HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced, create un valore DWORD, rinominatelo in DesktopLivePreviewHoverTime e settatelo a 00000000.
Il secondo trucco permette di velocizzare la scomparsa delle finestre aperte quando si passa il cursore del mouse sul rettangolino, in basso a destra dello schermo, Mostra Desktop. Per eseguire questa modifica aprite sempre il registro di sistema e, sempre nella stessa directory create un valore DWORD, rinominatelo in ThumbnailLivePreviewHoverTime, e settatelo a 00000000. Riavviate il PC per rendere definitive le modifiche.