Nonostante ci sia voluto un po’ di tempo, bene o male tutti ci siamo abituati alla nuova Barra degli strumenti (SuperBar) di Windows 7 che ha rinnovato dal profondo l’ esperienza utente. Nonostante ciò, la SuperBar di Windows 7 presenta alcune scomodità, ad esempio la troppo lenta comparsa delle anteprime delle finestre al passaggio del cursore del mouse sull’ icone: il ché è molto scomodo, ad esempio, durante l’ utilizzo di Live Messenger.
Ci viene dunque in soccorso un trucchetto che, tramite una modifica al Registro di sistema, permetterà di visualizzare più velocemente le anteprime delle finestre.

Aprite il Menu di Start, cercate “regedit” e premete Invio. Navigate fino alla cartella HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse e cercate la chiave MouseHoverTime: apritela tramite doppio clic e diminuite il valore 400 (Millisecondi) con un altro a vostra scelta, ad esempio 0. Cliccate su OK e cliudete il Registro di sistema. Ora non vi resta altro che controllare che la modifica sia andata a buon fine.


Fonte | BlogsDNA