Credo che sia il caso di dedicare un post ad alcune piccole informazioni che è giusto che siano date.
Parto dicendo che in questi giorni non mi sono dedicato molto al Blog, in quanto ho sostenuto tre esami all’ università e ho dato un grande aiuto a mio padre che ha aperto la sua mostra di immagini a Sorrento, alla quale siete tutti invitati (Maggiori info qui).
Nonostante ciò ho seguito tutti gli sviluppi su vari fronti.
Per quanto riguarda Office 2010, sappiamo che Microsoft ha bloccato il Product Key che avevo fornito in esclusiva e viene segnalato come pirata. Avendo formattato proprio ieri, mi sono attivato con maggiore impegno per trovare una valida soluzione al problema. Per ora non c’ è molto da fare e possiamo solo attendere. Esistono vari metodi per prolungare il periodo di prova, ma nessuno di essi è definitivo.
In questi giorni è stato anche rilasciato Adobe CS5. Personalmente ho provato Photoshop e InDesign, entrambe disponibili solo in inglese. Già sono disponibili alcuni tool di attivazione, ad esempio su Wzor.net. Tra l’ altro InDesign riportava un problema con l’ attivazione e non immaginate quanto tempo mi ha fatto perdere! Ora però è stato fixato nell’ ultima versione del tool di attivazione.
Sempre in questi giorni, con la collaborazione di mio cugino Filippo Leonelli, abbiamo completato l’ applicazione, iniziata da @robyroby27, per iPhone e iPod Touch per leggere Windows 7 Blog e Windows 8 Italia anche in mobilità. L’ applicazione è solo per dispositivi Jailbroken, almeno fino a quando non troverò un Dev disposto a pubblicarla in App Store. Vi lascio uno screen nell’ attesa che scrivo la guida all’ installazione.