Mi sono quasi commosso quando stamattina ho visitato per la prima volta la pagina http://office.live.com/, dalla quale poter creare, direttamente online, documenti di Microsoft Office, come Word, Excell, PowerPoint e OneNote.
Non ha nulla a che fare con Docs.com, al quale si accede con l’ account Facebook, infatti si accede col proprio Windows Live ID, è in italiano, salva i documenti su SkyDrive, consentendo la condivisione con i propri amici o l’ archiviazione privata. Sebbene lo stia usando da circa dieci minuti, ancora non mi sono chiare alcune cose, come il salvataggio sul PC del documento; nonostante ciò, è incredibilmente intuitivo e veloce, uno strumento che in futuro avrà sicuramente una vastissima diffusione, grazie alla sua versatilità (Già immagino anche un’ App per Windows Phone 7 e iOS 4).
Tra l’ altro, con grandissima sorpresa ho notato che la versione di Web Messenger Wave 4 è già integrata perfettamente nelle nuove pagine di Windows Live e di Office Web Apps! Quindi si potrà chattare con i propri contatti di Messenger, come su Facebook, direttamente dal browser, pur rimandendo connessi contemporaneamente anche dal programma per PC!
Per concludere: provate Microsoft Office 2010 Web Apps, fatevi un giro sul vostro nuovo profilo di Windows Live (Dove dovrete aggiornare un po’ di cosette) e provate il nuovo Web Messenger.