Grazie ad Andrea Martinelli sono venuto a conoscenza di una notizia esclusivissima! Sono sfuggiete ben 17 slide segretissime, nelle quali sono esposti tutti i piani futuri di Microsoft, compreso lo sviluppo di Windows 8. Gli argomenti trattati coprono ogni campo, da Internet Explorer 9 a Windows Live Essentials, che verrà rilasciato in versione definitiva a metà agosto.
Tra le notizie più sensazionali che si possono apprendere, c’ è Windows Store, simile concettualmente all’ App Store degli iDevice: nello store potranno essere acquistati e scaricati gratuitamente programmi, che non necessitano installazione e le cui licenze potranno essere trasferite da computer a computer, grazie a un  innovativo sistema di gestione delle licenze. Anche l’ SDK sarà più semplice, e permetterà anche ai meno esperti di sviluppare applicativi.
Altre funzioni di Windows 8 saranno implementate grazie ai sensori di presenza, grazie ai quali l’ utente, avvicinandosi al proprio PC, potrà risvegliarlo dallo standby, accedendo, tra l’altro, grazie al riconoscimento del volto a opera della webcam. Inutile dire che il PC ritornerà in standby non appena il proprietario si riallontanerà.
I tempi di avvio di Windows 8 saranno ancora più brevi di quelli di Windows 7, grazie anche a uno strumento dell’ Action Center che permetterà di individuare le applicazioni che in autorun rallentano l’ avvio.
Verrà anche fornita un’ assistenza migliore, grazie ad una integrazione tra Windows Help, Microsoft Answers e forum di terze parti.
I PDF scaricabili non sono leggibili al 100% in quanto sono stati realizzati convertendo  file XPS. Nonostante ciò, consiglio a tutti di dargli uno sguardo, considerando il materiale davvero molto interessante.
Articolo di Windows 8 Blog