Oggi 30 agosto 2010 dovrebbe essere attivato il nuovo servizio  ActiveSync, il quale migliora notevolmente Hotmail apportando, tra le tante cose, le notifiche push (Note soprattutto ai possessori di iPhone) e la sincronizzazione di contatti e calendari con i più recenti smartphone. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che rende Hotmail superiore anche alla fomosa eMail di Google, GMail. Ovviamente ho già provato a configurare il mio iPhone per renderlo compatibile con ActiveSync, utilizzando la guida ufficiale per la configurazione. Tentativo fallito. Dopo pochi minuti mi arriva questa eMail:
Ciao Adriano Alfaro,
Per ricevere Hotmail quando sei in movimento, hai provato di recente a installare un servizio denominato ActiveSync dal tuo dispositivo mobile.
Ti ringraziamo dell’interesse dimostrato, ma abbiamo ricevuto un numero così elevato di richieste di registrazione che abbiamo dovuto interrompere temporaneamente l’accettazione di quelle nuove.
Stiamo apportando continui miglioramenti e presto dovremmo essere in grado di accettare nuove richieste. Visita i siti Web seguenti entro due settimane per controllare l’evolversi della situazione: http://windowslivehelp.com/solutions.aspx?categoryid=699b2703-2b62-4a92-86f2-9d5d52cc477d.
Ti ringraziamo ancora per aver scelto Hotmail e ci scusiamo per l’inconveniente.
Cordiali saluti,
Il team di Hotmail
Insomma, ci tocca aspettare, anche se deduco che qualche fortunato sia già riuscito a configurarlo. Probabilmente attiveranno il servizio domani alle 19.00. Restiamo in attesa.
Intanto potete incominciare a sfogliare la guida per la configurazione a questo indirizzo.