Aggiornamento | Dopo aver fatto varie ricerche online, ho capito che il problema del touchpad è Hardware. Quindi mi farò sostituire il Tablet con uno nuovo (Sperando che funzioni, dato che c’ è gente che se l’ è fatto sostituire anche 3 volte).

Finalmente mi è arrivato il nuovo PC: si tratta di un HP Touchsmart TM2-2000el. E’ il successore del Touchsmart TX2 che avevo in precedenza e, come potete vedere dal video, è davvero molto curato, soprattutto nel design.

Inutile dire che dal predecessore ha ereditato una serie di problemi (Non in tutti i casi gli stessi): il più grave affligge il touchpad (Siamo sicuri?) e causa la totale (O quasi) perdita di controllo del cursore del mouse che inizia a “ballare” sullo schermo. Nel video sottostante è evidenziato proprio questo problema (PS: se qualcuno conoscesse la soluzione, mi metta al corrente! :-) ). Il cursore ballerino si è presentato sin dalla prima accensione del PC, rendendomi difficile persino la configurazione iniziale; ovviamente anche dopo una formattazione e l’ installazione di tutti gli ultimi driver aggiornati, il problema è rimasto.

Gli altri problemi non li elencherò in questo post: voglio prima cercare di risolverli, anche se prevedo tempi abbastanza lunghi.