Iniziano le notizie realmente interessanti riguardanti Windows 8. Finalmente abbiamo la conferma che Windows 8 esiste e che i grandi produttori di computer e componenti lo hanno tra le mani. La conferma ci viene da ben due indizi, presenti in una recentissima release di driver NVIDIA. Nello specifico si tratta dei driver NVIDIA 265.90 WHQL Quadro.

Analizzando il setup è possibile leggere la stringa [NVIDIA_SetA_Devices.NTamd64.6.2]: è chiaro che la dicitura 6.2 si riferisca ad un nuovo kernel e quindi al kernel di Windows 8. Infatti il kernel di Vista e Windows 7 è il 6.1 che sebbene sia diverso è chiamato allo stesso modo per questioni di compatibilità con i programmi.
Inoltre c’è un’altra interessantissima stringa nella quale si fa esplicitamente riferimento a Windows 8, che è inserito nell’elenco dei sistemi operativi compatibili col driver:
; NVIDIA Windows Vista / 7 / 8 (64 bit) Display INF file
DiskID1 = “NVIDIA Windows Vista / 7 / 8 (64 bit) Driver Library Installation Disk 1”
NVIDIA_WIN8 = “NVIDIA “
Sono queste due chiarissime prove che Windows 8 esiste, è in fase di sviluppo, abbastanza matura da necessitare driver per il funzionamento.
Potete scaricare i driver NVIDIA 265.90 WHQL Quadro dal link in fondo all’articolo, mentre sono curioso di conoscere le vostre emozioni, le idee, le speranze circa Windows 8: personalmente dopo aver avuto questa notizia sono rimasto molto contento e ansioso di poter provare una primordiale build del nuovo OS Microsoft!

Articolo di Windows 8 Italia
Segnalazione di john

Download | NVIDIA 265.90 WHQL Quadro