Un altro anno finisce, l’anno di Windows 7 che, lanciato ufficialmente il 22 ottobre del 2009, nel 2010 ha riscontrato un’enorme successo, riscattando il flop di Windows Vista. Tantissimi utenti hanno aggiornato i propri Windows XP e Vista per passare al nuovo e scattante sistema operativo. Sempre più utenti, però, sono passati alla Mela.
In treno, una ragazza e un ragazzo: “Lo sai ho comprato il Mac!”
“Wooow! Com’è? Ti trovi bene?”
“Waaa sì! Non immagini, è bellissimo e velocissimo; pensa che quando scarichi un file da internet è velocissimo! Tutta un’altra cosa rispetto a Windows”
“Eh, me l’hanno detto, mi piace moltissimo!”
“E compralo, fattelo regalare per Natale.”
“No, penso per la laurea; ma poi ci sono i programmi compatibili?”
“Vabbe’, se hai problemi, ti fai installare Windows Vista, così anche il passaggio lo fai più con calma”
[Tratto da una storia vera]
Steve Ballmer aveva promesso Tablet PC  e Slate con Windows 7, ma non si è visto un prodotto decente: nessun computer potente, di design, e con touchscreen per dita e penna a meno di 1500€.
L’iPad ha invece venduto tantissimo, sebbene non sostituibile ad un PC.
C’è però da dire che Windows Phone 7 ha fatto record di vendite: è un sistema operativo mobile innovativo, più dei concorrenti, integrato perfettamente con i social network e molto dinamico nelle sue funzioni.
A metà gennaio, secondo indiscrezioni, verrà leakata una primordiale versione di Windows 8 e ricomincerà la corsa all’installazione delle varie build, che ovviamente verranno pubblicate su Windows 8 Italia, dove già è possibile trovare qualche informazione circa il nuovo sistema operativo Microsoft.
Si pensa che, contrariamente ai piani che lo prevedevano per il 2012, Windows 8 sarà rilasciato a fine 2011.
Microsoft sta perdendo terreno rispetto ad Apple e non può adagiarsi, deve continuare ad offrire prodotti nuovi e servizi. E anche noi utenti dobbiamo utilizzare prodotti e servizi Microsoft: è il caso di Windows Live Messenger. Ora supporta la chat di Facebook al 100% ed è una bella funzione che potrebbe riavvicinare molti utenti al miglior programma di messaggistica istantanea, Microsoft.
Quindi vi auguro uno scoppiettante 2011, usate software, prodotti e servizi Microsoft, passate da Windows 8 Italia per le ultime news su Windows 8!