Ieri Microsoft ha pubblicato gli ultimi bollettini di vendita, da cui risulta chiaramente che Windows 7 ha venduto dalla sua data di uscita (22 ottobre 2009) ben 300 milioni di copie, e già alla data del suo “compleanno” (22 ottobre 2010) aveva venduto 240 milioni di copie.
Perciò, insieme al successo del Kinect, Microsoft nel trimestre concluso a dicembre ha guadagnato 19,95 miliardi di dollari.
Insieme a questi bollettini sono state pubblicate anche alcune parole del COO di Microsoft, Kevin Turner, che così recitavano:

Windows 7 è attualmente il sistema operativo più in crescita della storia, e una recente recensione del magazine Chip dimostra il nostro impegno a portare Windows 7 ovunque e su ogni dispositivo.

Ora, Windows 7 gira sul 20% dei computer esistenti e sta velocemente guadagnando l’appoggio delle aziende che disprezzano Vista e restano attaccati a XP.
Purtroppo però, continua ad avere una grave lacuna: non ha moltissimo successo tra i tablet, che spesso vengono forniti con Android & Co. Forse, per vedere i primi grandi successi di Windows sui tablet dovremo aspettare il futuro Windows 8
Articolo di Windows 7 Blog