In uno dei precedenti articoli abbiamo analizzato un interessante screenshot relativo ad una nuova funzione introdotta con la Milestone 2 di Windows 8, grazie alla quale potremo riportare il sistema operativo allo stato di fabbrica (Restore to original factory settings): l’immagine mostra solo parte della finestra del Pannello di controllo, ma oggi, grazie ad AngelWZR, possiamo offrirvi lo screen integrale (immagine in alto).
I più attenti avranno notato sicuramente tre cose:  i pulsanti in alto a destra, per chiudere e modificare la grandezza della finestra, sono leggermente più “pieni” rispetto a quelli di Windows 7, tra i pulsanti di navigazione e la barra degli indirizzi c’è l’iconcina che permette di salire al livello superiore (già vista al CES 2011), e che il resto dell’interfaccia è identica a quella di Windows 7.
Il secondo screenshot, catturato molto probabilmente dalla Milestone 3, mostra il tema Aero Lite che, come abbiamo visto, sostituirà Aero Basic di Windows 7.
In quest’immagine possiamo notare due cose: innanzitutto abbiamo un’ulteriore conferma dell’icona che permette di salire al livello superiore della finestra, e poi che la maggior parte dei testi di sistema ancora devono essere corretti. Ad esempio il tema Aero Lite, nella finestra di Personalizzazione viene chiamato ancora Windows 7 Basic.

Articolo di Windows 8 Italia