Come in molti sapranno studio design, in particolare design e comunicazione, e seguo tutte le ultime tendenze, gli ultimi progetti, le idee e le installazioni riguardanti proprio questo affascinante campo, nel quale l’Italia è da sempre leader.
Proprio in questi giorni su designerblog.it hanno segnalato un’opera, un’installazione temporanea di land art, una simbiosi tra tecnlogia, design e arte che, oltre ad avere un’incredibile effetto scenico, interessa alla gran parte di noi: infatti gli autori dell’opera, Timo Arnall, Jørn Knutsen e Einar Sneve Martinussen, hanno ideato un sistema che permette di captare e tradurre in segnale luminoso le onde elettromagnetiche delle reti Wi-Fi. Spiegare ciò che hanno ideato e come lo hanno realizzato è molto più complicato di guardare il video e capirlo da soli.
Oltre alle spettacolari fotografie che i tre designer hanno scattato, è interessante osservare come si diffondano i segnali Wi-Fi nelle nostre città, soprattutto ora che, con l’ultimo decreto, sono stati liberalizzati. Scommetto che volete sapre dove si compra quell’aggeggio… Vero?