Incredibile ma vero, a pochi giorni dal rilascio di Internet Explorer 9, arriva una conferma inequivocabile sul fatto che Internet Explorer 10 è già in fase di sviluppo, grazie ad una finestra nascosta trovata all’interno di IE9.
L’utente Baku infatti, esplorando le librerie (.dll) di Internet Explorer 9 con il programma Resource Hacker, ha trovato ciò che vedete nell’immagine qui sopra. La finestra dice “Internet Explorer 10 è già disponibile” e propone di effettuare l’aggiornamento semplicemente premendo il pulsante Installa.
Internet Explorer 9 quindi è predisposto per ricevere facilmente l’aggiornamento alla successiva versione 10, dato che al momento del rilascio questa  finestra, attualmente nascosta, potrà apparire agli utenti.
Potete constatarlo voi stessi seguendo questa semplicissima procedura:
  • Scaricate e lanciate Resource Hacker (è standalone)
  • Trascinateci dentro il file C:\Windows\System32\it-IT\ieframe.dll.mui
  • Andate in Dialog -> 54528 -> 1040
Diventa quindi certo che Microsoft prevede di ultimare relativamente presto il suo nuovo browser e si avvalorano i rumor secondo cui Internet Explorer 10 sarà il browser di default in Windows 8 (addirittura dovrebbe essere già presente nel ramo Milestone 3).

Articolo di Windows 8 Italia