Come  già si poteva prevedere dal sito che Microsoft ha creato per vedere in  che stato sono gli aggiornamenti, finalmente tutti gli operatori in  Italia sono entrati in possesso dell’atteso aggiornamento NoDo per Windows Phone 7, quindi è solo questione di giorni (entro il 10 aprile dovrebbero poterlo installare tutti).
Questo viene considerato da molti il primo vero update del giovane sistema in quanto si mette a pari livello di funzionalità di base con gli altri OS Mobile.
Le nuove funzionalità principali sono:
- Il copia e incolla
 - L’avvio più rapido delle applicazioni
 - La ricerca nel Marketplace per categorie
 - Migliori prestazioni
 
A  differenza di come tutti pensano appena provano questo aggiornamento, il  copia e incolla si può usare più di una volta. È sufficiente scorrere  il dito sulla barra dei suggerimenti da sinistra a destra, dove c’è  l’icona dell’incolla che sparisce, per farla ricomparire.
Non  preoccupatevi se non vi spunta da sola la finestrella sul telefono per  avvisarvi dell’update; collegate il telefono al computer, aprite Zune  e andate in  Impostazioni, Telefono e poi Aggiornamento. A questo punto  vi dirà che è possibile installare l’aggiornamento. Io personalmente  sul mio LG Optimus 7 ho eseguito questa procedura con successo e devo  dire che le differenze si vedono, soprattutto i miglioramenti del  Marketplace. Per l’installazione mi ci sono voluti solo 10 minuti, anche  se mi diceva 37, come vedete dall’immagine.
Articolo di Windows 7 Blog
Visita | Where’s my phone update?

