Microsoft vuole sorprendere tutti con Mango, il prossimo aggiornamento per Windows Phone 7, come si è potuto capire dalle presentazioni dei giorni scorsi.
Contro ogni pronostico il colosso di Redmond ha concesso agli sviluppatori di tutto il mondo la possibilità di scaricare una versione beta di Mango, così da iniziare a prendere confidenza con le novità che saranno introdotte da questo major-update, incentivando così l’inizio dello sviluppo di nuove applicazioni programmate col nuovo SDK di Mango.

Quindi gli utenti in possesso di un account sviluppatore Microsoft verranno invitati al sito Microsoft Connect nel quale troveranno tutte le istruzioni per partecipare all’iniziativa.

Ma le novità non sono finite: in contemporanea con l’imminente lancio di Windows Phone 7 Mango, Microsoft ha lanciato un contest rivolto agli studenti registrati al programma Microsoft Dreamspark. Ci sono ben 50 Windows Phone 7 aggiornati a Mango in palio! Ecco cosa fare per tentare di vincerne uno:
  1. Assicuratevi di essere registrati al programma DreamSpark.
  2. Scaricate e installate Expression Studio Ultimante e il nuovo Mango Windows Phone Developer Tool (disponibile gratuitamente per i membri DreamSpark).
  3. Scaricate Template SketchFlow per Windows Phone e create uno SketchFlow mock-up della vostra applicazione.
  4. Pubblicate lo SketchFlow online e twittate il link usando l’hash tag #WPAppltUp
  5. Microsoft contatterà gli autori dei progetti più rilevanti e invierà loro uno speciale Windows Phone 7 Mango pensato appositamente per gli sviluppatori
Tutte le iniziative avviate da Microsoft per il rilascio di Mango fanno capire quanto l’azienda stia puntando su questo prodotto.
E per il momento questo è tutto.

Articolo di Windows 8 Italia