Il futuro in casa Microsoft è arrivato e si chiama Kinect. In occasione della kermesse losangelina, il colosso di Redmond ha mostrato la piena fiducia che ripone nel progetto Kinect che si appresta a diventare il controller principale della rinnovata Xbox 360.
Durante il corso della manifestazione sono state mostrate alcune innovazioni che veranno introdotte con il prossimo aggiornamento della Xbox 360, il quale rinfrescherà l’interfaccia grafica dei menu che saranno in pieno stile Immersive, e quindi in Metro-Design, con Live Tile,  integrazione del motore di ricerca Bing, supporto a YouTube e un servizio di stream-TV.

Ovviamente tutte le nuove funzioni saranno gestibili con Kinect, che permetterà agli utenti di interagire con la console con voce e movimenti del corpo, portando così l’interazione uomo- macchina su di un nuovo livello.
Dopo aver dato una panoramica generale delle novità relative a Xbox e Kinect, Microsoft è passata a quello che è il cuore dell’E3, ovvero la presentazione dei videogiochi in prossima uscita.
Il più atteso è sembrato essere Halo: Combat Evolved Anniversary, remake improntato principalmente sulla modalità multigiocatore e sulle potenzialità offerte da Xbox Live.

Altro titolo interessante è il nuovo Fable: The Journey, titolo progettato per sfruttare appieno il sistema di controllo offerto dal Kinect.
Ampio spazio della manifestazione è stato dedicato all’annuncio di alcuni titoli su cui Microsoft sembra riporre molta fiducia. I titoli in questione saranno: Call of Duty Modern Warfare 3, Mass Effect 3, Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier, Mass Effect 3, Halo 4, Tomb Raider, Bioshock Infinite e UFC.
Vi invitiamo a visionare la registrazione dell’interessante presentazione Microsoft all’E3, disponibile su Gamespot.com.

Articolo di Windows 8 Italia