Continuano gli articoli di confronto tra Windows Phone 7 NoDo e Windows Phone 7 Mango, l’aggiornamento che verrà rilasciato questo autunno o, stando ai rumor, il primo settembre.
Abbiamo parlato del rinnovato Hub Contatti, della nuova applicazione per la Posta e del nuovo Hub Messaggi grazie al quale ora è possibile chattare su Facebook e Messenger, senza installare alcuna applicazione.
Oggi parleremo dell’attesissimo Multitasking e dell’applicazione Xbox LIVE.

Multitasking

Finalmente è arrivato! Il tanto desiderato Multitasking finalmente è stato introdotto e arriverà sui nostri smartphone con il rilascio di Windows Phone 7 Mango. C’è da fare una premessa: anche senza il multitasking il passaggio da un’applicazione all’altra è molto veloce. Con Mango sarà ancora più veloce e non appesantirà minimamente il sistema operativo. Per ora possono rimanere aperte massimo sei applicazioni contemporaneamente: pre chiuderne una basta premere la freccia inidetro con l’applicazione a tutto schermo, mentre per lasciarla in background basta premere il tasto Start.. Il multitasking di Mango Beta 2 Refresh è ancora acerbo e va perfezionato, ma siamo sicuri che nella versione definitiva sarà perfetto.

Xbox LIVE

L’applicazione Xbox LIVE è stata quasi totalmente riprogettata: ora ha un design diverso, è meglio organizzata e ha un simpaticissimo avatar dinamico. Ora risulta molto più facile accedere ai profili degli amici per confrontare i punteggi, e scoprire nuovi accattivanti giochi.

Articolo di Windows 8 Italia