Avete mai pensato di avere, nella schermata Start di Windows Phone 7, cartelle nelle quali raggruppare a proprio piacimento le applicazioni? Se la risposta è sì, sappiate che alcuni sviluppatori hanno pensato la stessa cosa, ed ecco un video che mostra questo fantastico lavoro in azione, presto disponibile per tutti!

Il progetto è frutto del lavoro del team di Windows Phone Hacker, che ha promesso di rilasciarlo al più presto. L’unico requisito per godere di questa interessante feature è lo sblocco del terminale, o in modo ufficiale per gli sviluppatori, oppure grazie al jailbreak (per sbloccare il vostro Windows Phone, seguite questa guida).
Come è possibile osservare nel video, i tile mostrano le icone delle applicazioni contenute nella cartella, organizzate in micro-tile da 4 o 9 icone. Se nella cartella ci sono più di 9 icone il tile si anima, mostrando in modo alternato le varie icone.
Sicuramente non sarà una feature essenziale, ma può essere comunque molto comoda qualora abbiate molte applicazioni installate. Non è da escludere che, se dovesse avere molto successo, in futuro Microsoft possa pensare di integrarlo ufficialmente dopo aver sviluppato feature più importanti (come il supporto alle CPU dual-core e a risoluzioni maggiori).
Articolo di Windows 8 Italia