Microsoft ha appena aperto le registrazioni per provare in anteprima, in versione beta, la nuova versione di Microsoft Security Essentials, uno dei migliori antivirus gratuiti per Windows. Ricordiamo che chi usa Windows 8 non deve installare antivirus in quanto, nella Developer Preview, il vecchio Windows Defender non è altro che una versione preinstallata di Microsoft Security Essentials.
La nuova versione di Microsoft Security Essentials include alcuni cambiamenti e migliorie:
  • Protezione automatica potenziata – Questa beta rimuove automaticamente i virus più dannosi, senza chiedere l’autorizzazione all’utente, che potrebbe non essere in grado di accedere alle principali funzioni del computer e quindi all’antivirus.
  • Migliori performance – Nella beta sono state notevolmente migliorate le performance: Microsoft Security Essentials è sempre stato un antivirus leggerissimo, a differenza di altri, anche a pagamento, ed ora richiede ancora meno risorse.
  • Interfaccia utente più semplice – Anche l’interfaccia cambia: ora è molto più semplice da utilizzare, più intuitiva.
  • Un nuovo e più potente motore di protezione – Microsoft Security Essentials beta riesce a individurare e a rimuovere più facilmente le potenziali minacce.
Per provare in anteprima la beta, dovete registrarvi al programma con un Windows Live ID. La fase di testing non è ancora iniziata, ma presto riceveremo un eMail con il link per il download.

Articolo di Windows 8 Italia

Registrati | Microsoft Security Essentials Beta