Da oggi un limitato gruppo di tester sta provando in anteprima la beta di Facebook Messenger per Windows. L’applicazione, che è già disponibile per iOS, Android e BlackBerry, permette di chattare con gli amici di Facebook. Non si è ancora ben capito perché Facebook abbia rilasciato un client unicamente per la chat, e ben diverso dall’applicazione ufficiale che permette di consultare le Notizie, il proprio profilo, gli amici, i gruppi, ecc.
Ma soprattutto è dubbia l’utilità di Facebook Messenger per gli utenti Windows e Windows Phone.
Infatti gli utenti Windows installando Windows Live Messenger hanno la possibilità di scrivere e videochiamare con i propri contatti che hanno un Windows Live ID, e di collegarlo a Facebook per chattare con gli amici del social network blu, per consultare le Notizie, per commentare gli stati, i link e le foto e molto altro ancora, tutto senza aprire mai il browser!
Anche gli utenti Windows Phone, a differenza di quelli iOS, Android e BlackBerry, non hanno bisogno di Facebook Messenger in versione mobile dato che, come già illustrato in questo nostro vecchio articolo, Mango integra la chat di Messenger e Facebook.

Articolo di Windows 8 Italia