Fino a qualche mese fa, HP aveva le idee confuse nel settore di tablet pc e slate. Annunciò di voler abbandonare questa grande e bella fetta di mercato, poi ha lanciato l’HP TouchPad equipaggiato da un WebOS, e ora presenta, senza preavviso, l’HP Slate 2, successore dell’HP Slate 500 (una tavoletta da 8,9 pollici, 2GB di RAM, processore da 1,86GHz, schermo in grado di riconoscere penna e dita, equipaggiata da Windows 7 Professional a 32-Bit).
L’HP Slate 2 ha sempre lo schermo da 8,9 pollici, con una risoluzione di 1024 per 600 pixel, e digitalizzatore N-Trig, che supporta penna e tocco delle dita. Il nuovo processore è l’Intel Atom Oak Trail Z670, affiancato da un più veloce disco da 64GB. Sarà acquistabile da questo mese a 699$, 100$ in meno rispetto al fratello maggiore, con una tastiera dock station bluetooth in omaggio.

Anche l’HP Slate 2 viene venduto con Windows 7 Professional  a 32-Bit: si spera che questi nuovi tablet pc e slate lanciati sul mercato un anno prima del rilascio ufficiale di Windows 8 riusciranno poi a supportare il nuovo sistema operativo Microsoft e tutte le splendide funzioni che offre, che senza un hardware adatto sono inutilizzabili.

Tirando le conclusioni, questo slate non ci soddisfa molto: con gli stessi soldi si può compare qualcosa di molto meglio, come il tablet HP Touchsmart, dedicato all’home entarteinment. In ogni caso abbiamo visto che, quando vuole, HP riesce a sfornare ottimi prodotti, anche se un po’ cari e difficilmente reperibili, come il nostro HP Elitebook 2760p, che funziona egregiamente con Windows 8.

Articolo di Windows 8 Italia
Fonte | HP