Pochi riescono a digerire lo sfondo verde dei tile nella schermata di Start di Windows 8: tranquilli perché Microsoft lo sa bene e già dalla beta potremo cambiare il tema di Windows 8 dal Pannello di Controllo, come già spiegato in questo articolo.

Grazie a BluePoisonil tool sviluppato da Windows 8 Italia – potrete scaricare Windows 8, sbloccare le funzioni segrete o attivare opzioni disabilitate di default, ma soprattutto potrete cambiare il tema della schermata di Start.
Non dovrete far altro che scaricare BluePoison da questo link, andare nella scheda themes e scegliere il tema che più vi piace: cliccandoci sopra avvierete l’installazione che procederà con il download del tema, la sostituzione dei file e il riavvio automatico del computer, proprio come illustrato nel video.

Tutti i temi disponibili sono elencati in questa pagina: sempre nella stessa pagina trovate le istruzioni per inviarci il vostro tema che inseriremo in BluePoison.
Nota | I temi sono compatibili solo con Windows 8 Developer Preview Build 8102. Alcuni temi non sono disponibili per la versione a 32-Bit.

Articolo di Windows 8 Italia

Download | BluePoison