Abbiamo già analizzato tutte le novità introdotte dall’ultimo aggiornamento di SkyDrive, il servizio gratuito di cloud storage offerto da Microsoft. Oggi terminano le novità previste per il 2011 con il rilascio dell’applicazione mobile ufficiale per Windows Phone 7 e per iOS.

SkyDrive su Windows Phone

  • L’integrazione in Windows Phone 
    • SkyDrive è integrato in Windows Phone negli Hub Foto e Office. Infatti è possibile caricare automaticamente le foto scattate in SkyDrive, accedere alle foto archiviate sulla nuvola dall’Hub Foto, accedere e modificare i documenti e le note in SkyDrive direttamente dall’Hub Office.
  • SkyDrive App per Windows Phone

 

    • Grazie all’applicazione SkyDrive per Windows Phone è possibile navigare tra tutti i documenti archiviati, inclusi quelli condivisi dai nostri contatti, consultare i documenti aperti di recente, caricare le nostre foto, condividere link a file tramite mail, creare cartelle, cancellare file e cartelle.

SkyDrive su iPhone

  • SkyDrive App per iPhone e iPad

 

    • Microsoft non dimentica gli utenti di Hotmail e SkyDrive che usano gli iDevice: in App Store trovate l’applicazione ufficiale di SkyDrive che consente di navigare tra tutti i documenti archiviati, inclusi quelli condivisi dai nostri contatti, consultare i documenti aperti di recente, caricare le nostre foto, condividere link a file tramite mail, creare cartelle, cancellare file e cartelle.

    Le API di SkyDrive diventano pubbliche
    Finalmente le API di SkyDrive, che consentono agli sviluppatori di integrare la nuvola azzurra di Windows Live con le proprie applicazioni, sono pubbliche. Questo porterà sicuramente ad una crescita delle applicazioni che usano SkyDrive, e alla creazione di un vero e proprio ecosistema cloud based.
    Potete installare gratuitamente l’app ufficiale di SkyDrive dal Marketplace o dall’App Store.
    Articolo di Windows 8 Italia