In un blog sconosciuto sono state pubblicate alcune informazioni riguardanti le date di rilascio dei prossimi aggiornamenti per Windows Phone, Tango e Apollo. L’autore del post afferma di aver parlato con un impiegato delle industrie finlandesi di Nokia (l’IP proveniva era localizzato proprio in Finlandia), quindi prendiamo queste informazioni con le pinze e analizziamo quanto riportato.
Windows Phone Tango sarà annunciato e rilasciato in occasione del CES 2012 di Las Vegas, il 13 gennaio: sarà mostrato su nuovi smartphone, inclusi i Nokia Lumia 719 e il Nokia Lumia 900.
Tango, per tutti i dispositivi attualmente sul mercato, arriverà nei mesi successivi. Includerà il supporto alle reti LTE (4G), a schermi con risoluzioni inferiori e a chassis più piccoli.

Windows Phone Apollo, conosciuto anche come Windows Phone 8, sarà rilasciato a metà giugno 2012. I Nokia Apollo saranno presentati in occasione del Nokia Connection 2012 e ci dovremmo aspettare alcuni smartphone di fascia alta con una nuova e migliore fotocamera. Windows 8 sarà presentato quasi contemporaneamente e Nokia presenterà il suo primo tablet pc.
Ci si aspetta che Apollo includa il supporto alla tecnologia NFC, ai processori dual-core e a schermi con risoluzioni maggiori.

Come già detto, queste notizie non sono assolutamente confermate e potrebbero differire dalla realtà, ma ci piace sognare e sperare che si avverino. In fondo si tratta di aspettare poco: staremo a vedere.

Articolo di Windows 8 Italia