
Arriva l’ultimo aggiornamento di Windows Phone su Nokia Lumia 800, HTC Titan e HTC Radar, che corregge i pochi bug rimasti su Mango.
LG con il suo Optimus 7 aveva battuto tutti sul tempo, rilasciando questo update già a inizio mese, mentre adesso è il turno di Nokia e HTC.
Sopratutto su Nokia Lumia 800 l’aggiornamento era molto atteso, perché finalmente è stato risolto definitivamente il bug della batteria.
Questo è invece il changelog generale dell’update 7.10.8107.79:
- Risolto il bug della tastiera che sporadicamente sparisce.
- Risolti problemi di sincronizzazione dell’account Google.
- Risolto un problema di privacy per la propria posizione (ora l’hub Contatti può inviare dati anonimi a Microsoft solo se abbiamo concesso l’accesso alla nostra posizione da parte della funzione “Sono qui“).
- Revocati i certificati emessi da DigiCert Sdn Bhd per risolvere un problema di crittografia.
- Risolto un problema con Microsoft Exchange Server 2003 nell’invio delle email (rispondendo o inoltrando non veniva incluso il messaggio originale).
- Risolto un problema di notifica della segreteria.
Presto l’upgrade arriverà anche sui precedenti modelli di HTC, ovvero Mozart e HD7.
Come sempre è possibile effettuare l’aggiornamento tramite PC grazie a Zune, ma ricordiamo che gli aggiornamenti vengono distribuiti in modo graduale, influenzati dalla località geografica e dal brand del dispositivo, ma anche da un meccanismo random volto ad evitare il sovraccarico dei server.
Articolo di Windows Blog Italia