Agli inizi del mese pubblicammo un video che metteva a confronto, grazie all’applicazione WP Bench, la potenza del Nokia Lumia 710 con quella del Samsung Omnia W. Oggi vi proponiamo un nuovo video che confronta i due dispositivi già citati (Windows Phone di seconda generazione) e il celebre Samsung Omnia 7 (uno dei più venduti Windows Phone di prima generazione).
 
 
Questa volta il risultato migliore è stato ottenuto dal Nokia Lumia 710; secondo classificato è stato il Samsung Omnia W, seguito dal suo fratello maggiore, il Samsung Omnia 7. Nello specifico i due Samsung sono stati più veloci nella scrittura dei file sul disco e l’Omnia W ha dimostrato di avere la CPU più veloce. Il Nokia Lumia 710, invece, si è mostrato più veloce nell’ambito della grafica: ciò gli ha permesso di ottenere un punteggio medio più alto. Ecco il video.
 
http://www.youtube.com/watch?v=zV-qCItoBL8
 
Nonostante tutti e tre i telefoni erano in Modalità aereo, i risultati dei test possono sempre variare: nel nostro precedente test il Samsung Omnia W aveva ottenuto un punteggio decisamente superiore rispetto a quello del Nokia Lumia 710 (e anche in altri test non registrati è risultato sempre vincitore); questo significa che i test di un telefonino possono variare in base a tanti fattori, come ad esempio lo stato di carica della batteria, da quanto tempo non si spegne il dispositivo, ecc. Quindi solo un gran numero di test può decretare il vero vincitore di sfide di questo tipo.