Fino al 29 febbraio, giorno in cui verrà rilasciato Windows 8 Consumer Preview (ovvero Windows 8 Beta), risponderemo alle vostre domande e ai vostri dubbi in una serie di articoli come quello sulla possibilità di aggiornare la Developer Preview alla nuova release.

Oggi risponderemo ad un’altra domanda che in molti si sono posti: “Windows 8 Consumer Preview sarà disponibile in italiano?“.
Windows 8 Developer Preview fu rilasciato, a settembre, solo il inglese.
Windows 8 Consumer Preview non sarà rilasciato in italiano; le uniche lingue disponibili saranno: inglese, francese, tedesco, cinese semplificato e giapponese.
Saranno disponibili i language pack? Questo non lo possiamo sapere. Certamente però potrebbero trapelare dei language pack beta: il consiglio è quello di seguirci costantemente per ricevere le ultime informazioni anche su questo fronte. In passato, con Windows 7, più volte sono trapelati dei language pack: potrebbero quindi accadere la stessa cosa anche per Windows 8.
Ma poi… Windows 8 è talmente intuitivo che può essere facilmente usato anche da un analfabeta! Un po’ di inglese non potrà che farvi bene.