Nokia ha appena aggiornato tre delle sue esclusive applicazioni per i Nokia Windows Phone. Analizziamo i tre update disponibili per tutti, gratuitamente, nel Marketplace.
Nokia Drive 2.0 (2.0.0.2148)
Finalmente l’attesissima navigazione completamente offline arriva su tutti i Windows Phone Nokia. Nokia Drive, che prima necessitava di una connessione a internet per trovare la destinazione, ora può guidarci in maniera totalmente offline. Una delle altre novità permette all’utente di ricevere un avviso quando supera i limiti di velocità.
Ricordiamo che Nokia Drive è uno dei più validi navigatori per Windows Phone 7, anche perché praticamente offre le mappe di tutto il mondo (permette di scaricare solo le mappe che servono, in Wi-Fi, prima di partire).

Nokia Mappe 1.3 (1.3.10.230)
Anche Nokia Mappe è stata aggiornata con l’aggiunta dei luoghi preferiti che possono essere anche aggiunti alla schermata di Start o condivisi sui social network, tramite SMS o email.

Ricordiamo che Nokia e Microsoft hanno recentemente unito le mappe di NavTeq e Bing, per offire un servizio ancora più efficiente.

Nokia Transport 1.2 (1.2.0.0)
Con Nokia Transport puoi avere a portata di mano le informazioni dettagliate sul traffico pubblico locale per 512 città in tutto il mondo. In pochi tocchi, puoi vedere immediatamente il percorso, le connessioni necessarie e la durata di ogni tratta del tuo viaggio.

Inoltre con Nokia Trasporti pubblici, è possibile ottenere informazioni in tempo reale che includono tempi di partenza, di viaggio e di arrivo per oltre 80 città, regioni e nazioni. La lista completa delle città coperte dal servizio è disponibile nell’applicazione.

Download | Nokia Drive
Download | Nokia Mappe
Download | Nokia Transport